Album della Settimana: CHRISTMAS, i classici di Natale secondo Michael Bublé


A due anni da “Crazy Love“, Michael Bublé ci regala un nuovo album, questa volta rigorosamente a tema: “Christmas“. Uscito il 21 ottobre, Bublé si prepara a incassare da un album-rivisitazione di grandi classici natalizi: sicuramente un’ottimo regalo da mettere sotto l’albero per chi non può fare a meno di immergersi a pieno nell’atmosfera delle feste. 

L’album è la seconda release “a tema natalizio” del cantante canadese, dopo “Let It Snow“, EP del 2003: alcune delle canzoni dell’EP sono state registrate nuovamente per essere incluse nel nuovo album.

Molte le collaborazioni per questo album di raccolta di classici natalizi, a partire da “White Christmas“, registrata insieme a Shania Twain, a una effervescente versione di “Feliz Navidad“, duetto con la star latina Thalia. Inoltre, Bublé ci regala una fresca cover della onnipresente canzone delle festività “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey (che, tra l’altro, per questo natale ne ha registrato un duetto con la teen-star Justin Bieber), oltre alle sempreverdi “Jingle Bells” e “Blue Christmas“, passando per la musica classica, con l'”Ave Maria” di Schubert.

Unica traccia originale, “Cold December Night, scritta insieme a Alan Chang, suo collaboratore di lunga data.

Bublé promuoverà l’album con uno speciale sulla rete televisiva NBC intitolato “A Michael Bublé Christmas in onda il 6 dicembre, e con un’apparizione nella puntata finale di The X Factor nel Regno Unito, in programma per l’11 dicembre.

[box]Guarda tutti i testi e le traduzioni di CHRISTMAS[/box]

[asa]B005H0IW6W[/asa]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here