Gotye: “Ci sono giorni in cui anche io mi stufo di ‘Somebody That I Used to Know'” – Intervista


Gotye lo ha ammesso: a volte anche lui si stufa di “Somebody That I Used to Know“, tormentone di questa stagione. “C’è un numero limitato di volte in cui si può ascoltare una canzone“, ha dichiarato l’artista.

La canzone, diventata il singolo più venduto dell’anno, ha raggiunto la vetta delle classifichhe in ben 18 paesi.

Wouter De Backer, in arte Gotye, ha dichiarato:

A volte mi stufa un po’. Ogni singolo giorno nella mia casella di posta trovo almeno 5 cover o parodie o remix, e c’è un numero limitato di volte in si può ascoltare una canzone.

Nonostante questo, non sente la sua canzone come un fardello, ed è ancora felice di suonare il pezzo dal vivo:

Mi piace il fatto che la gente la stia ancora scoprendo e non la sento come un cappio al collo. Ma allo stesso tempo mi chiedo quante volte si possa ascoltare la stessa canzone. Non riesco a pensare a nessun’altra canzone che sia stata ripresa come questa, e a volte mi vien voglia di dire alle persone ‘Forza, ragazzi, ci sono anche altre canzoni‘.

Somebody That I Used to Know” ormai è stata riutilizzata e ritrasformata così tante volte, che il suo stesso autore sente di non esserne più padrone:

[La canzone] aveva un’energia che era diversa da qualunque cosa avessi tirato fuori in precedenza. Ora ho l’impressione che non mi appartenga più. In qualche modo sono tutti quanti a possederla, soprattutto per il fatto che ne esistono così tante cover e parodie.

Riguardo al futuro, il cantante si mostra scettico sulla probabilità di eguagliare il successo del singolo che lo ha fatto esplodere a livello globale:

Non so. Si vedrà. Non so né se riuscirei né se vorrei farlo.

.

Testo, traduzione e video di “Somebody That I Used to Know”

2 Commenti

  1. Hi! Who think that “somebody that I used to know” is a bad song? Who haven’t listened this song “14589” times? Who think that this isn’t a Gotye’s song? Who love only the cover or the rmx and not the original song? 😉 BD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here