71° compleanno di John Lennon: accesa la Imagine Peace Tower

9 ottobre 2011: sarebbe stato il 71° compleanno di John Lennon, e la sua compagna Yoko Ono ha voluto rimarcarlo accendendo un faro in Islanda.

La cantante ha illuminato la “Imagine Peace Tower” su Vioey Island, vicino Reykjavik, alle 9 di ieri sera insieme al figlio Sean Lennon, che festeggiava sempre ieri i suoi 36 anni.

Più di 1000 persone si sono unite alla coppia che cantava “Imagine” mentre veniva accesa la torre. Un raggio di luce si è protratto per 4 km  e ha proiettato le parole “Imagine Peace.

La torre viene accesa ogni anno in occasione del compleanno di Lennon, e resta accesa fino all’8 dicembre, anniversario della sua morte. La torre è stata accesa ufficialmente la torre per la prima volta nel 2007. Ono ha commentato:

Spero che la “Imagine Peace Tower” darà luce ai forti desideri di pace mondiale da tutti gli angoli del pianeta e darà incoraggiamento, ispirazione e un senso di solidarietà in un mondo che ora è colmo di paura e confusione. Uniamoci per realizzare un mondo pacifico.

Ha quindi in seguito aggiunto:

Sono così felice che gli amici e la famiglia si siano uniti a me per celebrare la vita di John. Il 9 ottobre è anche il compleanno di mio figlio Sean, perciò oggi è un giorno pieno di emozioni per me. In questo giorno sprono chiunque al mondo a immaginare la pace per il nostro pianeta

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito Imaginepeacetower.com.

[fonte: nme.com]