I Kasabian pubblicheranno il nuovo album a ottobre, secondo quanto detto da un portavoce dell’etichetta discografica della band.
Anche se l’album deve ancora essere concluso e al momento è senza titolo, il portavoce ha detto che sono già stati fatti progetti per la pubblicazione.
“Lo stanno missando“, ha detto il portavoce della Sony/BMG. Si crede che la rock-band abbia lavorato sul disco con il produttore Dan The Automator, e stia registrando a San Francisco e Los Angeles.
Il chitarrista Serge Pizzorno ha descritto il sound del disco dicendo che la band ha migliorato l’ultimo album, ‘West Rider Pauper Lunatic Asylum‘.
“Beh, è epico“, ha dichiarato. “Ci sono grandi canzoni che ti fanno sentire come se tutto fosse possibile. E’ un disco veramente positivo. Credo sia una combinazione dei nostri tre dischi, ma l’abbiamo anche portata un po’ oltre.”
Ha aggiunto: “Sono veramente eccitato, perché dopo l’ultimo disco, alla gente è piaciuto e volevano sapere cosa sarebbe venuto dopo, e ora sono felice di dire che questo è anche migliore. Sono eccitato di suonarlo dal vivo – ci sono dei motivi che porteranno la gente in un nuovo posto.“