È stata data la notizia ufficiale della cancellazione del Sonisphere Knebworth 2012.
Già qualche giorno fa i Queen, che si sarebbero dovuti esibire al grande festival rock con Adam Lambert come frontman, hanno scritto sul loro sito ufficiale l’annullamento del concerto.
A poca distanza arriva il comunicato ufficiale degli organizzatori
È con enorme tristezza e grande rimpianto che annunciamo la cancellazione del Sonisphere Knebworth 2012.
Mettere insieme il festival in quello che si sta dimostrando essere un anno molto difficile dal punto di vista economico è stato più complicato di quel che avevamo previsto e abbiamo passato gli ultimi mesi a lottare per riuscire a mantenere il Sonisphere in calendario. Sfortunatamente, le circostanze ci hanno imposto che non saremmo stati in grado di portare avanti il festival allo standard che sia gli artisti che il pubblico del Sonisphere si sarebbero giustamente aspettati.
Vogliamo esprimere il nostro più profondo rammarico nei confronti degli artisti e ringraziare lo staff, i fornitori e gli impresari che hanno lavorato duramente insieme a noi per tentare di riuscire in quello che si è dimostrato essere un compito impossibile, e sappiamo quanto condividano la nostra delusione. Voglio anche mandare un enorme ringraziamento ai fan del Sonisphere che sono rimasti con noi e siamo davvero dispiaciuti di non poter adempiere a quello che ci eravamo proposti di fare.
Team Sonisphere.
La quarta edizionie del Sonisphere UK si sarebbe dovuta tenere dal 6 all’8 luglio, e tra le grandi band presenti nella line-up figuravano anche, oltre ai Queen, gli Incubus, i Kiss, gli Evanescence, i Faith No More, i Darkness, gli Black Stone Cherry, gli Switchfoot e molti altri.