La band heavy metal del Massachussets torna a farsi sentire.
Uscirà il 4 Maggio 2010 il nuovo lavoro dei Godsmack: l’album di intitola The Oracle, ed è un ritorno al sound originario della band. A proposito del disco, Sally Erna, leader del gruppo, ha dichiarato:
“I nostri precedenti lavori contenevano sempre influenze diverse. Ma questo album è molto più vero, autentico. E’ creato a partire da tutto ciò su cui abbiamo costruito il nostro successo. E’ schietto, rude, potente ed incisivo, con grandi pezzi vocali.”
A livello internazionale, The Oracle sarà rilasciato in Svezia il 3 Maggio, in Austria, Germania, Olanda e Svizzera il 7 Maggio , il 12 Maggio in Finlandia e il 24 Maggio in Gran Bretagna.
L’album sarà disponibile per le prenotazioni su Amazon e sul sito ufficiale della band dal 25 Marzo. Attualmente sono disponibili due versioni dell’album, l’edizione standard, ovvero un CD con 10 tracce; la deluxe edition che comprende, oltre al CD, anche un DVD con due bonus track, compreso il singolo “Whiskey Hangover“, il “Making Of” delle registrazioni, spezzoni dallo studio e altri materiali a sorpresa.
Il primo singolo, già uscito il 23 Febbraio 2010, è “Cryin’ Like A Bitch“.
Ecco intanto la track-list di The Oracle:
- Cryin’ Like a Bitch
- Saints and Sinners
- War and Peace
- Love-Hate-Sex-Pain
- What If
- Devil’s Swing
- Good Day to Die
- Forever Shamed
- Shadow of a Soul
- The Oracle (instrumental)