I Mumford & Sons hanno annunciato tutti i dettagli del loro nuovo album: si intitolerà ”Babel” e uscirà a settembre.
L’album, il secondo della band dopo ”Sigh No More” che li ha portati al successo, uscirà il 24 settembre, e conterrà alcune delle canzoni che i Mumford hanno già fatto ascoltare ai fan negli ultimi concerti.
Parlando del nuovo disco, la band ha dichiarato:
Siamo più che eccitati di pubblicare ”Babel” in tutto il mondo. Avevamo iniziato a scrivere nuove canzoni ben prima di andare in studio a registrare. All’inizio, ci siamo staccati dalla strada [dal tour] con molta riluttanza. Amiamo suonare dal vivo, ovviamente, ma era anche diventata una parte importante del nostro processo creativo, componevamo e provavamo durante i soundcheck, e ”testavamo su strada” le nuove canzoni su delle folle davvero generose.
Ma poi ci siamo di nuovo innamorati della registrazione. L’album ha iniziato a venir fuori, e ancora una volta con l’aiuto di Markus Dravs (e dell’ingegnere Robin Baynton), abbiamo iniziato ad apprezzare la sfida di fare questo album.
Come band, noi siamo mai stati più vicini e più collaborativi, lavorando tutti al massimo delle nostre forze. Perciò sentiamo che questo disco sia un progresso naturale e ne siamo orgogliosi, e non vediamo l’ora di portarlo in tour.
Ecco dunque la tracklist ufficiale e cover di ”Babel”:
- Babel
- Whispers In The Dark
- I Will Wait
- Holland Road
- Ghosts That We Knew
- Lover Of The Light
- Lovers’ Eyes
- Reminder
- Hopeless Wanderer
- Broken Crown
- Below My Feet
- Not With Haste
.