Nuovo album in arrivo per il ragazzo prodigio Jake Bugg, che il 18 novembre pubblicherà il suo secondo disco dal titolo “Shangri La“.
Bugg ha deciso di chiamare il disco come lo studio di Malibu in cui è stato registrato, appartenente al produttore Rick Rubin: “ti sentivi tagliato fuori dalla civiltà,” ha spiegato il cantautore raccontando del periodo di registrazione. “Mi sembrava giusto chiamare il disco come lo studio.”
Il primo singolo estratto dal disco è “What Doesn’t Kill You“, ed ha debuttato questa sera sulla BBC Radio 1 durante il programma di Zane Lowe. Durante la trasmissione radiofonica, Bugg ha spiegato che parte del disco è stato registrato dal vivo: “Credo che così facendo si riesca a cogliere un pizzico di magia, qualcosa di inspiegabile.” La sua seconda opera arriva dopo appena un anno dall’esordio: “È passato poco tempo, ma suonare mi fa distrarre. Anche se è stato un periodo fantastico, ogni volta che ho tempo prendo in mano la chitarra. Ho viaggiato tanto e vissuto esperienze magnifiche, quindi ho tanto di cui scrivere!”
Alla trasmissione del singolo in radio, ha fatto subito seguito la pubblicazione del video ufficiale della canzone, in cui si sente Bugg parlare dell’esperienza in studio, prima di imbracciare la chitarra.
Jake Bugg sarà in Italia per un’unica data, il 4 Dicembre all’Alcatraz di Milano.