Gli LCD Soundsystem si ritireranno dalle scene dopo un ultimo grande concerto

Gli LCD Soundsystem hanno annunciato che si ritireranno dopo un concerto finale che si terrà quest’anno.

La band di James Murphy suonerà al Madison Square Garden di New York il 2 aprile, dopodiché i “ritireranno dal gioco, usciranno, andranno oltre“.

In una dichiarazione rilasciata sul loro sito ufficiale, Lcdsoundsystem.com, la band ha affermato che includerà materiale nuovo o inedito nella playlist del “miglior funerale di sempre“.

Per un’altra notte e basta, suoneremo con gli amici e la famiglia per circa 3 ore – suonando materiale che non abbiamo mai suonato prima e facendo un’uscita di scena col botto – e ci piacerebbe che voi foste li“, hanno detto.

La band ha anche rivelato che la band post-punk di New York Liquid Liquid, che si è riformata nel 2008, sarà la band-spalla al concerto.

Tuttavia, la dichiarazione non ha menzionato se Murphy registrare altro materiale come LCD Soundsystem.

Dopo la precedente affermazione che “This Is Happening” sarebbe stato il loro ultimo lavoro in studio, l’anno scorso Murphy aveva suggerito che la band avrebbe comunque potuto contnuare a fare musica a seconda delle possibilità.

Creeremo ancora musica e materiale come LCD Soundsystem; abbiamo soltanto bisogno di tornare indietro ed essere una parte delle nostre vite, piuttosto che di creare una vita collettiva“, ha dchiarato a Thequietus.com.

.

[fonte: nme.com – traduz: kiocciolina]