A ottobre uscirà il documentario sulla vita di George Harrison girato da Martin Scorsese

Il 10 ottobre uscirà su DVD il documentario girato da Martin Scorsese sulla vita di George Harrison, “Living In The Material World“.

Il progetto è stato co-prodotto dalla vedova del chitarrista Olivia e conterrà dei filmati domestici e interviste con i membri sopravvissuti dei Beatles. Il film segue la vita di Harrison dai sui esordi nel mondo della musica a Liverpool, fino ai tempi da regista e filantropo.

 

Ci sono anche interviste con Eric Clapton, Terry Gilliam, Eric Idle, Paul McCartney, Yoko Ono, Phil Spector, Ringo Starr e Jackie Stewart. Il regista Scorsese ha rivelato di essere un grandissimo fan del lavoro di Harrison.

Ha detto: “Non dimenticherò mai la prima volta che ho sentito “All Things Must Pass”, il sentimento travolgente di capire appieno quella gloriosa musica per la prima volta. Era come camminare in una cattedrale. George stava facendo musica spiritualmente viva – tutti l’avevamo ascoltata e l’avevamo provato – e penso che questo è il motivo per cui lui ha occupato un posto molto speciale nelle nostre vite“.

Perciò quando mi è stata offerta la possibilità di fare questo film, mi ci sono tuffato. Passare del tempo con Olivia, intervistare tanti dei migliori amici di George, rivedere tutti quei filmati, alcuni dei quali mai visti prima, e ascoltare tutta quella musica magnifica – è stata una gioia, e un’esperienza che custodirò per sempre“.

Il film in due parti sarà mostrato per la prima volta in autunno sul canale via cabo HBO. Ci sarà anche un libro, scritto dalla sua ultima moglie, con fotografie, lettere e diari della sua vita.

Harrison è morto di cancro ai polmoni nel 2001.

[via]