Album della Settimana: HERE AND NOW, il nuovo lavoro dei Nickelback

Lunedì scorso (21 novembre) è uscito il nuovo album dei Nickelback: attesissimo dallo scorso anno, ve lo proponiamo come Album della Settimana.

Sono già estratti ben 3 singoli da “Here and Now“, il 7° album della rock-band canadese. I primi due pezzi usciti sono la hit “When We Stand Together” e “Bottoms Up“, entrambi pubblicati ufficialmente il 26 settembre e resi disponibili per il download il giorno seguente. Il 3° singolo invece è uscito il 10 novembre, e si tratta di “This Means War“, traccia di apertura di questo “Here and Now“.

Per la promozione del disco, i Nickelback hanno suonato durante l’intervallo della partita di football del Ringraziamento a Detroit il 24 novembre. L’annuncio della loro performance ha creato diverse controversie: moltissimi tifosi infatti non hanno digerito la notizia di una band canadese a intrattenere l’intervallo di una partita di football strettamente legata a una festività prettamente americana; è stata addirittura avviata una petizione online per far rimuovere la band, che ha raggiunto ben 55.000 firme. Nonostante le obiezioni, tuttavia, i Nickelback si sono esibiti ugualmente a Detroit, suonando la loro “When We Stand Together” e ottenendo una risposta positiva da parte del pubblico presente allo stadio.

Intanto Chad & co. si preparano a partire per il tour 2012: ancora non sono state annunciate date, ma speriamo fortemente che questa volta possano approdare anche qui nella nostra penisola!

Vi lascio quindi a testi, traduzioni in italiano e video dell’album.

Inoltre, come “regalo” speciale, il DOWNLOAD del video ufficiale di “When We Stand Together” con i sottotitoli in italiano.

Enjoy! 😉

[box] Testi, traduzioni e video di “Here and Now”[/box]

[box type=”download”] Download gratuito di “When We Stand Together” sottotitolato in italiano[/box]

.

Hai un blog di musica? Vuoi inserire la tua recensione su questo disco? Contattaci!