Lady Gaga, Justin Timberlake e Usher sono tra i musicisti che rinunceranno ai siti di social network per una campagna di beneficenza organizzata da Alicia Keys.
Il trio fa parte delle tante celebrità a cui la Keys ha chiesto di smettere di usare i siti, tra cui Facebook e Twitter da Martedì 30 Novembre, il World Aids Day. Le star hanno accettato di restare sconnessi dai siti fino a che la Keep A Child Alive non raggiunga il milione di dollari.
La campagna, chiamata Digital Life Sacrifice [Sacrificio della Vita Digitale], vedrà Lady Gaga tagliare temporaneamente i contatti diretti con i suoi seguaci su Twitter, che solo oltre sette milioni [Twitter.com/ladygaga].
Timberlake e Usher hanno già pubblicato dei messaggi dal loro profilo di Twitter: Twitter.com/jtimberlake e Twitter.com/usherraymonddiv.
La Keys, che ha coinvolto nella campagna anche Elijah Wood, Jennifer Hudson e Serena Williams, ha detto che nessuno ha rifiutato la sua richiesta di partecipazione. “Una volta riuscita a parlare al telefono con la persona sono riuscita a illustrare loro il concetto, e tutti erano dentro“, ha detto.
I partecipanti hanno filmato il loro “ultimo tweet e testamento“, video che saranno mostrati come parte della campagna pubblicitaria di beneficenza.
[fonte: nme.com]