Andre 3000 degli Outkast sarà Jimi Hendrix nel film biografico sulla leggenda del rock

È giunta la conferma che Andre 3000 degli Outkast interpreterà Jimi Hendrix nel film biografico sulla leggenda del rock, intitolato  All Is By My Side.

Il film si concentrerà sul periodo 1966-67, durante il quale Hendrix ha vissuto in Inghilterra e ha dato vita al suo album di debutto ‘Are You Experienced?.

Il film sarà scritto e diretto da John Ridley, che ha già scritto le sceneggiature di Three Kings e U-Turn. Al momento il progetto di fase di pre-produzione a Wicklow, e le riprese dovrebbero cominciare tra 3 settimane tra Dublino e Wicklow, per durare 6 settimane in totale.

La trama del film comprenderà il periodo in cui Hendrix fu scoperto in un club di New York da Linda Keith, l’allora fidanzata di Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones. Linda presentò Jimi al manager Chas Chandler, che lo portò a Londra nel 1966 per registrare ‘Are You Experienced?’.

Report precedenti suggeriscono che nel cast sarà presente anche Hayley Atwell, nota ai più per il suo ruolo in ‘Captain America‘, tuttavia il solo attore confermato fino ad ora è proprio Andre 3000.