Atoms For Peace: Flea parla del nuovo progetto con Thom Yorke

L’anno scorso il nuovo gruppo di Thom Yorke, gli Atoms For Peace, hanno tenuto un breve tour americano, concludendolo al Festival di Coachella. Secondo Flea, bassista della band (noto ai più come bassista dei Red Hot Chili Peppers!), è stato in quel periodo che il gruppo ha iniziato a lavorare sull’album:

Alla fine del tour, siamo andati in studio per tre giorni e abbiamo tenuto una jam session – improvvisando completamente. Thom e Nigel [Godrich] hanno preso quel materiale e ci hanno fatto della roba. Ho sentito solo spezzoni e piccoli pezzi. Non ho idea di quando uscirà. Però non molto presto.

Flea dice che molte persone hanno una percezione errata di Yorke

La gente pensa sempre di lui che sia un artista molto intellettuale. Soprattutto quando suoniamo insieme. La gente dice “Thom è così intellettuale e Flea è solo un animale”. Ma Thom è il genere di musicista che non pensa affatto. Va avanti solo a sentimento e intuizione. Mentre io dico, per esempio “Puoi provare con un Sol7 con una quinta diminuita, potrebbe essere appropriato”. Quello che voglio dire è che è un musicista davvero naturale ed eccitante. In più, il suo rapporto con Nigel è davvero forte, perché Nigel è un tipo di ragazzo-produttore, molto organizzativo. Faranno qualcosa di incredibile. Ho totale fiducia in loro due.

Tuttavia, si rifiuta di descrivere il sound del nuovo materiale

Credo che non stia a me parlare del materiale. Il mistero dovrebbe rimanere un mistero.

Più aperto invece sulla possibilità di un nuovo tour:

Immagino che probabilmente accadrà. Spero che accada. Ho un posto caldo nel mio cuore e nella mia mente e nelle mie palle per tutta questa cazzo di idea.

[fonte: Rolling Stone]