Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha fatto il suo debutto a Broadway la notte scorsa (28 settembre), portando in scena American Idiot, il musical da lui composto e scritto.
Armstrong sostituisce l’attore Tony Vincent (impossibilitato per motivi familiari fino al 12 ottobre) nella parte di St. Jimmy, un personaggio spettrale che conduce il protagonista Johnny già per le vie della dipendenza alla droga dopo averlo condotto per i sobborghi della città.
St Jimmy appare per la prima volta sul palco circa a metà dello spettacolo di 90 minuti, che è stato messo in scena al St James Theatre, appena fuori Times Square (New York). Il debutto di Armstrong la notte scorsa è stato accolto da urla assordanti del pubblico.
Le sue esibizioni sono state coreografate e includevano le canzoni “Know Your Enemy” e “Good Riddance (Time Of Your Life)“, che ha suonato durante un bis insieme all’intero cast.
Armstrong prenderà parte a altri sette spettacoli durante il resto della settimana: i sostituti prenderanno il suo posto il 5 ottobre, mentre il cantante andrà in tour in Sud America con la sua band.
Nonostante l’annuncio della partecipazione del cantante nelle esibizioni di questa settimana, il teatro non ha fatto il tutto esaurito la notte scorsa.
American Idiot viene raccontato quasi interamente tramite canzoni e immagini proiettate su schermi posizionati per tutta la scena.
Il musical comprende tutte le canzoni dell’album del 2004 “American Idiot” più quattro canzoni del loro ultimo album ‘21st Century Breakdown‘, più due B-side e una canzone che Armstrong ha scritto per sua moglie da adolescente.
[fonte: nme.com]
.