Bob Dylan compie 70 anni: il mondo della musica gli rende omaggio – Kings of Leon, MCR, The Kooks, Slash

Kings Of Leon, Slash, Arcade Fire e My Chemical Romance sono tra i musicisti che stanno rendendo omaggio a Bob Dylan, che oggi compie 70 anni.

//

Caleb Followill, frontman dei Kings of Leon, ha detto: “E’ un grandissimo eroe. Chiunque abbia mai provato a scrivere un canzone si sente stupido quando ascolta una delle sue. Noi lo abbiamo incontrato in tour. Sono quasi svenuto.” Anche Slash è stato caloroso nel suo elogio, dicendo: “Ho suonato con alcuni dei grandi, ma Bob Dylan è uno dei più grandi in assoluto senza alcun dubbio.

Luke Pritchard dei Kooks ha dimostrato la sua stima nei confronti di Dylan, scrivendo oggi nel The Sun: “La gente dice che è un cantante terribile, ma la sua voce è unica. Non è stato solo un pioniere della musica, ma è stato l’icona di una generazione.

Gerard Way dei My Chemical Romance ha detto che è stato “un onore” per la sua band poter suonare un cover di “Desolation Row” di Dylan e che il cantante è “un’ispirazione per molte persone“.

Win Butler degli Arcade Fire ha detto di Dylan: “Una volta che ho scoperto la sua musica, è diventato un sacco più dura ascoltare la radio.

.

[via]