Bon Jovi: alla fine del tour, il gruppo si allontanerà dalle scene

Poco prima di dare inizio al proprio tour mondiale – che, tra le altre, farà tappa anche in Italia il prossimo 17 luglio allo stadio Friuli di Udine – i membri dei Bon Jovi ribadiscono quanto già affermato nel corso dei mesi passati: una volta terminata questa tranche di concerti, la band si concederà una lunga pausa di riposo.

Dobbiamo staccare la spina“, ha dichiarato senza mezzi termini il batterista Tico Torres nel corso della conferenza stampa di presentazione del “The circle tour“: “E’ dallo scorso febbraio che siamo impegnatissimi, non solo con le date dal vivo, ma anche con le registrazioni di ‘The circle’. E’ un processo molto lungo e faticoso. Poi penso che sia giusto allontanarsi un po’ dall’attenzione dell’audience: spesso la gente apprezza di più il tuo lavoro quando sei meno esposto. E poi abbiamo bisogno di allontarci per un po’ dalla luce dei riflettori per vivere le nostre vite e ricaricare le batterie“.

A fugare ogni dubbio, tuttavia, sul futuro della band ci ha pensato il chitarrista Richie Sambora, che ha spiegato come la temporanea sparizione da magazine, palchi e tv non sarà solo dedicata a vacanze e riposo: “E’ vero, abbiamo bisogno di una pausa, che però non sarà solamente di riposo. Abbiamo ancora tante canzoni di scrivere, quindi di sicuro non faremo fatica ad occupare il tempo libero. Poi sapete come la pensiamo… Vogliamo essere come i Rolling Stones: lo so che ce la possiamo fare“.

.

[fonte: rockol.it]