Bono, risarcimento da 11 milioni di sterline. Il 6 Agosto gli U2 a Torino.

u2

E’ una cifra record quella riportata dal Sun a proposito del rimborso di Bono: al cantante andranno 11 milioni di sterline per i 4 mesi di stop in seguito all’infortunio di maggio a Monaco di Baviera. A confermarlo Robertson Taylor, broker assicurativo di Lloyd’s.

Bono si era infortunato in Germania durante le prove per la ripresa del 360° Tour. L’infortunio aveva ha causato una paralisi parziale della parte inferiore della gamba, con un’operazione e una convalescenza che avevano costretto gli U2 adannullare numeroso tappe del tour nordamericano, nonché a dare forfait al monumentale festival di Glastonbury. 
Secondo alcune stime, lo stop forzato avrebbe causato una perdita di circa cento milioni di sterline. Ma a quanto pare almeno una parte di questi soldi saranno recuperati, anche se Bono è abituato a intascare cifre piuttosto elevate. Gli U2 sono infatti i musicisti più pagati al mondo secondo Forbes, con i loro 130 milioni di dollariintascati nell’ultimo anno. Una cifra guadagnata soprattutto grazie agli introiti derivanti dai concerti.


Ed è proprio dai concerti che riparte il cantante degli U2, attesissimo allo stadio Olimpico di Torino il 6 agosto per la prima tappa del 360° Tour dopo l’incidente. Nella città piemontese è già arrivato lo staff di 400 persone con 120 pullman provenienti da diversi località europee che alloggeranno sparsi per la città. E sale la febbre per l’arrivo della band: The Edge e soci saranno in città (e dintorni) per almeno 10 giorni. Scartata la magione di strada San Vito, che sarebbe costata 270 mila euro per 10 giorni, la location è rigorosamente top secret.

[fonte: musica.virgilio.it]

.

Articoli correlati:

25/07/2010 – Bono operato alla spina dorsale: concerti U2 a rischio

U2 – Testi, traduzioni in italiano, video e news