Brandon Boyd via dagli Incubus da’ vita ai suoi progetti da solista.

brandon

Viaggio musicale in solitaria per il cantante degli IncubusBrandon Boyd debutta con un album tutto suo. S’intitola The Wild Trapeze e, su etichetta Epic Records, esce proprio oggi. Il disco ‘è nato mentre gli Incubus erano in tournée‘, spiega l’artista statunitense descrivendo la nuova avventura da solista. ‘Parte come delle divagazioni alla chitarra acustica sotto effetto di cannabis – continua il cantante – per trasformarsi lentamente in cose che all’inizio non avrei mai potuto immaginare‘.

Buona parte della mia identità, sia a livello personale che creativo – continua Boyd – è legata agli Incubus. Putroppo o per fortuna. E sono fermamente convinto che ogni persona, in ogni angolo del mondo, a un certo punto del viaggio si chiede: Chi sono io… oggi?. Con The Wild Trapeze ho voluto provare a camminare con le mie gambe‘.

//

Per creare un album che lo rispecchiasse veramente e per fare quella che definisce ‘musica per amore della musica’, Boyd si è occupato personalmente di ogni aspetto di The Wild Trapeze. Ha scritto ogni brano e suonato praticamente ogni strumento. Ha inoltre curato l’artwork del disco e diretto il video del primo singolo Runaway Train (già in radio dal 21 giugno) insieme all’apprezzato fotografo Brantley Gutierrez. Quando s’è trattato di scegliere il produttore, Brandon non ha potuto pensare che a Dave Fridmann (Mgmt, Flaming Lips). Insieme, i due hanno passato gli ultimi mesi a registrare l’album nello stato di New York.

[fonte: musica.excite.it]

shot

Guarda testo, traduzione e video di “Runaway Train”