Brandon Flowers, voce e mente dei The Killers, ha messo a segno un altro colpaccio.
Per il suo primo album da solista – Flamingo – che uscirà a settembre, non solo è riuscito ad accaparrarsi tre produttori “fuoriclasse” come Stuart Price, Daniel Lanois e Brendan O’Brien che hanno all’attivo centinaia di collaborazioni (Madonna, Stone Temple Pilots, Pearl Jam, U2…). Ma per il video del primo singolo del disco – la notevolissima Crossfire– è riuscito ad avere al suo fianco nientemeno che la splendida attrice sudafricana Charlize Theron.
Quest’ultima, nei panni di una scatenata salvatrice-vendicatrice esperta di arti marizali che ricorda a tratti La Sposa di Kill Bill, si ritrova a togliere Brandon dai guai con spettacolari blitz.
Dopo sette anni di fila di lavoro con The Killers fatto di 3 dischi di grande successo (Hot Fuss, 2004, Sam’s Town, 2006, e Day &Age, 2008) e centinaia e cantinaia di date live, Brandon Flowers ha deciso che voleva fare qualcosa per conto suo.
Questo disco “non è nato da un bisogno di fare qualcosa di diverso o di avere più attenzione o altro. E’ nato per fare musica” ha dichiarato Brandon in un’intervista alla BBC.
E chi teme che questo album possa mettere in pericolo i The Killers come band può stare tranquillo: “I ragazzi hanno ascoltato il disco e capiscono perfettamente perché lo sto facendo. Ma stiamo già parlando del quando torneremo in studio di registrazione insieme“.
[fonte: musica.virgilio.it]