I classici della storia del rock interpretati da un chitarrista entrato nella leggenda della musica. È prevista per il prossimo 21 settembre l’uscita di Guitar Heaven: Santana Performs The Greatest Guitar Classics Of All Time, il nuovo e attesissimo album di Carlos Santana, pubblicato su etichetta Arista Records.
Un disco in cui il musicista messicano, che dal 1998 fa parte della Rock and Roll Hall of Fame, suona i più grandi successi rock di tutti i tempi, accompagnato dalle voci di celebri artisti internazionali. Una tradizione, quella di avvalersi di collaboratori illustri, a cui Santana dà l’avvio nel ’99 con il pluripremiato album Supernatural, quindici volte Disco di Platino negli Stati Uniti e vincitore di ben otto Grammy Awards.
Questa nuova fatica discografica arriva dopo quattro anni di silenzio, con la produzione di Clive Davis e dello stesso chitarrista – un sodalizio artistico che negli ultimi anni dà vita a tre successi planetari, ovvero gli album Supernatural, Shaman, del 2002, e All that I am, del 2006, che fanno conoscere Santana anche alle generazioni più giovani.
Guitar heaven: Santana Performs The Greatest Guitar Classics Of All Time è però un lavoro diverso dai tre dischi precedenti, un omaggio ad artisti e band come Led Zeppelin, Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Doors.
[fonte: music.fanpage.it]
Anche se la tracklist dell’album non è ancora stata confermata, per il momento questi sono i brani certi, e le collaborazioni (illustri!):
//
1. “Little Wing” insieme a Joe Cocker
2. “Sunshine of Your Love” con Rob Thomas, duetto già sperimentato ai tempi di Supernatural
3. “While My Guitar Gently Weeps” con la cantante soul India.Arie e il violoncellista Yo-Yo Ma
4. “Can’t You Hear Me Knocking” insieme a Scott Weiland, cantante degli Stone Temple Pilots
5. “Back in Black” con il rapper Nas
6. “Dance the Night Away” con Pat Monahan, voce dei Train
7. “Whole Lotta Love” insieme a Chris Cornell, cantante dei Soundgarden
8. “Riders on the Storm” con Chester Bennington (voce dei Linkin Park) e Ray Manzarek (dei Doors)
9. “Smoke on the Water” con Jacoby Shaddix, leader dei Papa Roach
10. “Fortunate Son” con Scott Stapp, dei Creed
11. “I Ain’t Superstitious” insieme a Jonny Lang
12. “Photograph” con Chris Daughtry
13. “Bang a Gong” con Gavin Rossdale