Cari amanti dell’elettronica più sofisticata, mettete un segno col pennarello sul vostro calendario in corrispondenza del giorno 15 Giugno, perché quel giorno all voce del web The Chemical Brothers / Discography sarà aggiunto un nuovo titolo. Se proprio siete impazienti, allora sappiate che potete già pre-ordinarlo su iTunes.
Further è il nome del settimo album in studio del duo molecolare Tom Rowlands e Ed Simons, che si preannuncia a detta degli stessi autori “la sintesi di un viaggio attraverso quattro decenni di rumore elettronico“ partito nella seconda metà degli anni novanta dal big beat fino all’elettronica moderna.
Un anticipo eloquente del nuovo stile ci è donato dal singolo Swoon, in rotazione da meno di una settimana e accompagnato da un bellissimo videoclip diretto dal regista della serie tv “Skins” Flat Nose George: quasi interamente strumentale (la voce metallica di sottofondo ricorda vagamente i Rockets), ricco di atmosfere sognanti e alternative, quasi una mescola di elettronica, chillout e persino trance.
Il prodotto finale è molto particolare e curato, esente dal presentare vocalist di spessore, ma lasciando la parola esclusivamente alla musica.
La nuova musica dei Chemical Brothers.
[fonte: musicsite.it/news]