Chris Martin dei Coldplay ha presentato una nuova canzone questa sera (1 settembre) durante una comparsa a sorpresa come ospite alla convention della Apple.
Il cantante ha eseguito “Wedding Bells” alla fine della conferenza stampa indetta per i nuovi prodotti dell’azienda allo Yerba Buena Centre di San Francisco, che è stata trasmessa live su degli schermi a The Brewery di Londra.
Presentando la traccia, Martin ha scherzato dicendo: “Questa è una nuova canzone intitolata ‘Coldplay 2.6‘ ed ha un sacco di nuove caratteristiche, contiene sette tipi di accordi diversi e persino un nuovo tipo di accordo di cui i nostri concorrenti non sono neppure a conoscenza“, per poi aggiungere: “Questa potrebbe essere l’unica volta che ascolterete questa canzone. Potrebbe andare molto male, ma vedremo cosa succede.”
La ballata per piano malinconica contiene nel testo ‘Wedding bells are ringing/I don’t want to swallow such a bitter pill/I always loved you and I always will’. (Le campane da matrimonio stanno suonando/non voglio ingoiare una pillola così amara/Ti ho sempre amato e sempre ti amerò).
Prima, il frontman dei Coldplay aveva già suonato “Yellow” e “Viva La Vida“, su cui Martin ha rivelato: “La nostra casa di registrazione aveva detto che questo non era un singolo da hit. Ma con il peso della Apple, sono riusciti a trasformarlo in un singolo di enorme successo. Perciò, grazie!”
Chris Martin ha suonato:
‘Yellow’
‘Viva La Vida’
‘Wedding Bells’
[fonte: nme.com]