Dave Grohl ha raccontato di quando lui, il bassista dei Nirvana Kirst Novoselic e il secondo chitarrista (live) Pat Smear hanno suonato “Smells Like Teen Spirit” per la prima volta dopo 17 anni.
Parlando con l’Observer, Grohl ha raccontato di quando, durante le prove per un concerto dei Foo Fighters, gli ex-membri dei Nirvana si siano ritrovati a rivisitare la loro canzone più famosa
//
“Krist è al basso, Pat alla chitarra. Io sono alla batteria”, spiega Grohl. “Krist dice ‘volete provare qualche vecchio pezzo?’ Io e Pat ci guardiamo. Voglio dire, è una cosa che non avevo mai preso in considerazione prima. Era tipo ‘OK’.”
“Krist dice ‘fanculo, facciamo Smells Like Teen Spirit. E Pat inizia a suonare e noi iniziamo a seguito. Non avevo suonato quel pezzo per 17 anni.”
Ha concluso: “E’ stato come…un fantasma. E’ stato pesante.”
Il manager di studio è stata l’unica altra persona ad aver ascoltato l’interpretazione, sulla quale non c’era nessuno a cantare.
Il 20° anniversario di “Nevermind“, album culto dei Nirvana, verrà celebrato con la pubblicazione di una “Super Deluxe Edition” (l’album era stato originariamente pubblicato il 24 settembre 1991).
[via]