Dave Grohl fa squadra con Novoselic dei Nirvana nel nuovo album dei Foo Fighters

Dave Grohl dei Foo Fighters compie 42 anni

Dave Grohl

Dave Grohl ha rivelato di aver reclutato il suo ex compagno dei Nirvana Krist Novoselic per suonare nel nuovo album dei Foo Fighters.

Novoselic ha suonato il basso in una canzone, mentre Bob Mould degli Husker Du appare in un’altra traccia intitolata “Dear Rosemary“.

Onestamente, sembra come se gli Husker Du abbiamo scritto un’opera d’arte e poi i Foo Fighters l’abbiano suonata“, ha detto Grohl alla BBC Radio 1 riguardo al lavoro di Mould.

//

Ha dato meno spiegazioni per quanto riguarda il contributo di Novoselic, limitandosi ad affermare che “è entrato l’altra sera e ha suonato il basso in una canzone“.

Grohl ha anche detto che Butch Vig sta producendo l’album, mentre la band sta anche girando un film sull'”esperienza”. L’ultima volta che Vig ha lavorato con Grohl è stato nell’album dei Nirvana del 1991 “Nevermind“.

Nell’ultimo mese e mezzo sono stato nel mio garage a registrare in analogico come nella vecchia scuola insieme a Butch Vig“, ha detto. “Tutto questo progetto è stato veramente figo perché non faccio un disco con Butch da 20 anni, quasi esattamente 20 anni“.

Grohl ha aggiunto che l’album è “il più pesante” dei Foo Fighters, e che il gruppo per ora ha composto sette canzoni, e altre cinque o sei saranno registrate a loro tempo.

[fonte: nme.com]