I Kaiser Chiefs hanno pubblicato oggi il loro nuovo album ‘The Future Is Medieval’, e hanno dato la possibilità ai fan di costruire una propria versione del disco compilando la tracklist sul sito kaiserchiefs.com.
Pagando 7,50 £ (8,45 €), gli ascoltatori potranno creare la loro versione unica dell’album scegliendo 10 tracce tra le 20 disponibili, e potranno anche creare una propria copertina. Una volta creato, otranno anche condividere la propria versione dell’album con le altre persone e guadagnare 1£ ogni volta che quest’ultima viene comprata da qualcun’altro.
//
Il frontman dei Kaiser Chiefs Ricky Wilson ha detto: “E’ il futuro della musica? Non ve lo sappiamo dire. Se la gente vuole compararlo ai Radiohead, sono fatti loro. Ma noi speriamo che possa esser un catalizzatore affinché altre persone provino cose del genere. Mischiare un po‘”.
Il batterista Nick Hodgson ha aggiunto: “Come band, considerando il disco che ciascuno di noi sceglierebbe di creare, probabilmente ci ritroveremmo d’accordo con 5 canzoni. Le stesse 5 che probabilmente saranno nella top5 di tutti quanti. Poi il resto si conformerà al gusto di ciascun membro.”
“E’ stato un grande modo di lavorare, perché non dovevi pensare così tanto a quello che volevi dire. Potevi concentrarti sul rendere la canzone fedele a se stessa, piuttosto che farla adattare a un disegno più ampio. Non c’era bisogno di pensare a dove collocarla in un ordine prestabilito o a seconda di un tema.”
Le 20 tracce tra cui gli ascoltatori possono scegliere sono:
- ‘Back In December’
- ‘Can’t Mind My Own Business’
- ‘Child Of The Jago’
- ‘Coming Up For Air’
- ‘Cousin In The Bronx’
- ‘Dead Or In Serious Trouble’
- ‘Fly On The Wall’
- ‘Heard It Break’
- ‘I Dare You’
- ‘If You Will Have Me’
- ‘Little Shocks’
- ‘Long Way From Celebrating’
- ‘Man On Mars’
- ‘My Place Is Here’
- ‘Out Of Focus’
- ‘Problem Solved’
- ‘Saying Something’
- ‘Starts With Nothing’
- ‘Things Change’
‘The Future Is Medieval’ è il quarto album dei Kaiser Chiefs, e a inizio settimana la band ha pubblicato il primo singolo estratto, “Little Shocks“.
I Kaiser Chiefs saranno in Italia dal vivo il 14 luglio per l’Italia Wave Love Festival di Lecce.