Facebook lancerà il suo servizio musicale questo mese?

Gira voce che Facebook lancerà un proprio servizio musicale nella conferenza F8 che si terrà a fine mese a San Francisco.

LA Times riporta che per il servizio Facebook si assocerà a un’altra compagnia online, che ospiterà i contenuti musicali. Jon Fortt, reporter nel settore tecnologia della CNBC, ha dichiarato:

Ho sentito da qualcuno coinvolto nel progetto che Facebook pianifica di lanciare il suo servizio musicale alla conferenza F8 del 22 settembre. Adesso, sembra probabile che Facebook non ospiterà direttamente la musica, ma si assocerà con altri che lo faranno.

Ha aggiunto:

Facebook non sta negoziando per diventare un negozio musicale online; invece, potrebbe creare un ambiente dove un altro servizio musicale come Pandora, Spotify, MOG e altri possano offrire i propri prodotti

Facebook per ora si è rifiutato di commentare le dichiarazioni di Fortt. Una cosa è certa: Facebook ha 750 milioni di utenti perciò, qualunque cosa decida di fare il social network, il servizio coinvolgerà un ampio numero di persone.

A luglio un blogger ha rivelato dei dettagli del tanto anticipato servizio musicale di Facebook. L’Huffington Post aveva riportato che uno sviluppatore di software affermava di aver scovato un codice chiamato Facebook Vibes che rimanda a una pagina di download di musica.