Un uomo di Chicago è stato condannato a 20 anni di prigione per aver ucciso sua madre per i biglietti del concerto di Avril Lavigne.
Robert Lyons, 39 anni, ha sofferto di seri problemi psicologici e di rabbia sin dall’adolescenza. La settimana scorsa è stato riconosciuto colpevole di aver picchiato e poi accoltellata sua madre Linda Bolek nel 2008. È stato condannato per omicidio di 2° grado, con una sentenza massima di 20 anni.
Secondo quanto riportato dal Fox News Chicago, il 14 marzo 2008 Lyons ha perso le staffe e ha attaccato sua madre di 61 anni dopo che la donna si era rifiutata di comprargli i biglietti per un concerto di Avril Lavigne che si sarebbe tenuto nei giorni successivi.
Nel corso dell’accaduto, Lyons ha colpito la madre alla testa per due volte con una bottiglia di cognac, poi l’ha accoltellata nove volte alla schiena dopo che la donna era caduta sul pavimento della cucina.
L’attacco è stato così violento che la lama del coltello si è staccata, rimanendo conficcata nel corpo della donna. Lyons ha quindi gettato sul corpo della madre una serie di prodotti chimici domestici. Quella stessa notte è stato arrestato in un ristorante.