Foo Fighters: il nuovo album si intitola “Wasting Light” e uscirà a Aprile – Dettagli e tracklist

Finalmente è stato annunciato il titolo dell’attesissimo settimo album dei Foo Fighters, primo dopo quattro anni.

Si chiamerà “Wasting Light“, e uscirà il 12 aprile 2011.

Le registrazioni dell’album erano iniziate il 6 settembre 2010 insieme al produttore Butch Vig, che aveva già prodotto le due tracce inedite contenute nel Greatest Hits della band (“Wheels” e “Word Forward“). E’ stato interamente registrato nel garage di David Grohl, usando esclusivamente equipaggiamento analogico. Durante le varie fasi di registrazione, i progressi di lavorazione sono stati documentati da un troupe cinematografica, e verranno pubblicati come parte di un documentario sulla carriera del gruppo, che uscirà nello stesso periodo dell’album. La band ha anche postato alcune informazioni e delle foto delle sessioni tramite Twitter. Le registrazioni sono state infine completate il 3 Gennaio 2011: i Foo Fighters hanno scritto su Twitter “Signore e signori, abbiamo ufficialmente finito“.

Il 17 gennaio la band ha pubblicato sul sito web ufficiale un “assaggio” di 30 secondi della canzone “Bridge Burning” , seguito da un secondo spezzone di 30 secondi della canzone “Miss the Misery“, insieme all’annuncio della data di uscita: il 12 aprile appunto.

Il primo singolo estratto sarà “Rope“, che dovrebbe uscire il 1° marzo 2011. Intanto, il 12 febbraio è stato pubblicato il video di “White Limo“.

La cover dell’album non è stata ancora resa nota; ecco invece la tracklist ufficiale:

  1. Bridge Burning
  2. Rope
  3. Dear Rosemary
  4. White Limo
  5. Arlandria
  6. These Days
  7. Back & Forth
  8. A Matter of Time
  9. Miss the Misery
  10. I Should Have Known
  11. Walk