Il sesto album dei Biffy Clyro ha già preso l’avvio: la band ha infatti giò scritto pezzi a sufficienza e ha pianificato quale sarà il suo sound.
Il cantante e chitarrista Simon Neil ha dichiarato: “Abbiamo circa 20 canzoni per il prossimo disco che ci piacerebbe buttar giù, se verremo fuori da questo spasso di tour“.
Il bassista James Johnson ha aggiunto: “Sono assolutamente fantastiche!”
Simon ha poi spiegato come la band crea i propri pezzi: creano una traccia come tre pezzi distinti, buttando giù la strumentazione a partire da lì.
Ha aggiunto: “Tutto quello che facciamo è pesato saggiamente: prima di entrare in studio ci sono solo chitarra, basso e batteria, poi lavoriamo sulle canzoni a partire da li, decidiamo quale strumentazione è meglio usare quando facciamo il disco, ma sappiamo che tipo di album andremo a fare, sappiamo come suonerà, ne conosciamo la struttura, ma è solo una questione di farlo, quindi siamo veramente impazienti”
La band ha ricevuto il Kerrang! Award come Classic Songwriter giovedì scorso (9 giugno), e ha detto che ricevere rassicurazioni sulle proprie abilità è una bella cosa.
James ha dichiarato: “E’ bello quando alle persone piacciono le tue canzoni. Tutto quello che facciamo, lo facciamo per conto nostro, e non c’è mai di mezzo alcun tipo di giudizio dall’esterno, perciò quando le persone ascoltano la tua musica e gli piace, ci da una bellissima sensazione.”
[via]