I Coldplay omaggiano Amy Winehouse cantando Rehab (AUDIO) – Svelato il titolo del nuovo album?

I Coldplay hanno onorato Amy Winehouse con una breve cover di una delle sue canzoni più famose.

Durante il festival Splendour In The Grass in Australia, Chris Martin ha cantato il ritornello del singolo di Amy “Rehab” prima di iniziare a cantare “Fix You“. (video a fondo pagina)

Sul sito web ufficiale, la band ha scritto:

Non c’è molto da dire sulla morte di Amy che no sia già stato detto. È uno spreco così triste. Metteremo da parte la pessima ironia e lasceremo solo cantare il coro australiano.”

Tra le altre news sui Coldplay, un fan pare aver svelato il titolo del loro prossimo album.

Cercando informazioni su Martin nel sito web della Performing Rights Society, il fan afferma di aver scoperto informazioni sul nuovo lavoro della band, finora circondato da mistero.

Il nuovo album dovrebbe essere pubblicato il 28 ottobre [Gigwise] e potrebbe avere lo strano titolo “Mylo Xyloto“.
Il membro del fan forum Coldplaying.com ha scritto:

Sono un membro della PRS e (in qualità di membro) posso fare ricerche nel database online delle canzoni registrate. Ho digitato Chris Martin e ho visto tutti i nuovi pezzi registrati sotto il nome “Christopher Anthony John Martin” e ho trovato una canzone chiamata “Mylo Xyloto” registrata il 6 luglio 2011!”

Tra i compositori del pezzo figurano tutti i membri dei Coldplay e il produttore Brian Eno. Un’altra canzone nuova registrata da Chris Martin è “Up With The Birds“, e tra i compositori compare anche il nome di Leonard Cohen: molto probabilmente la band ha utilizzato un sample del leggendario cantautore e poeta.

Sul nuovo album dei Coldplay, la moglie di Martin, l’attrice Gwyneth Paltrow, ha tweettato:

Chi devo colpire per avere una copia in anticipo del nuovo album dei Coldplay? Sul serio…”

[fonte: nme.com]

 

Tutti i testi e le traduzioni dei Coldplay