I Foster The People al Festival di Leeds – Mark Foster parla degli U2 e di Spider-Man

Mark Foster, frontman dei Foster The People, ha spiegato di aver contribuito alla scrittura del musical Spider-Man: Turn Off The Dark.

Il cantante ha parlato con la rivista NME dopo il concerto della sua band al Festival di Leeds di ieri pomeriggio, e ha ammesso di aver scritto diversi pezzi insieme al produttore dello show di Broadway, Alex Da Kid, incluso il singolo “Rise Above 1“, che vede come attore principale Reeve Carney insieme a Bono e The Edge degli U2.

Ha detto:

Alex mi ha contattato quando ero a Los Ageles e abbiano scritto qualche canzone insieme e quel pezzo era una delle canzoni su cui abbiamo lavorato. Per me gli U2 sono delle leggende, perciò per me mettere anche solo le mani su qualcosa che ha toccato Bono è incredibile.

 

Foster ha detto di non essere ancora riuscito a vedere il travagliato musical, che è stato rimandato diverse volta a causa di problemi di salute dei membri del cast, problemi finanziari e recensioni feroci, a causa del tour molto fitto della sua band:

Non ho ancora avuto la possibilità di vederlo, il ché è una vergogna perché voglio davvero vederlo. Sono amico di Reeve Carney da molto tempo e quindi mi piacerebbe vederlo fare qualcosa di bello. Hanno avuto un po’ di problemi all’inizio, è stato un incubo, ma adesso sembra star prendendo forma.

 

Intanto, i Foster The People hanno attratto un’enorme folla alla tenda Festival Republic ieri pomeriggio, facendo il loro debutto al Festival. Stessa acclamazione di pubblico anche il giorno prima al Festival di Reading: Foster lo ha descritto come il miglior concerto che abbia mai suonato.

Ha detto:

La folla di Reading era incredibile perché erano coinvolti per tutto il tempo. È stato uno dei momenti più divertenti che abbia mai passato sul palco. Dall’inizio alla fine. E qui la folla conosceva “Helena Beat” e  “Pumped Up Kicks“, il ché è stato grandioso perché non avevamo mai suonato un concerto quì prima d’ora. Perciò avere un pubblico come questo è stata proprio una sensazione meravigliosa.

Ecco la scaletta dei Foster The People :

  1. Houdini’
  2. ‘Call It What You Want’
  3. ‘Life On The Nickel’
  4. ‘Miss You’
  5. ‘Helena Beat’
  6. ‘Don’t Stop’
  7. ‘Pumped Up Kicks’