I Kasabian sono tornati con un concerto strepitoso e due pezzi inediti – Dettagli

Kasabian hanno suonato il loro primo concerto del 2011 ieri sera alla O2 Academy Sheffield, in Inghilterra.

Lo spettacolo faceva parte di un breve tour di riscaldamento prima di essere gli headliner del Festival di RockNess dell’Isle Of Wight Festival, che si terranno il prossimo weekend, rispettivamente il 10 e il 12 giugno.

Esordendo con “Club Foot“, la band ha intrattenuto i 2.000 fan presenti con uno spettacolo pieno dello loro hit di maggior successo, che ha raggiunto l’apice con “LSF” e poi con “Fire“.

Durante il concerto, durato un’ora e mezza, la band ha presentato due canzoni inedite estratte dal loro quarto album, ancora senza tittolo: “Velociraptor” e “Switchblade Smile“. Quest’ultima sarà trasmessa per la prima volta allo spettacolo radiofonico di Zane Lowe su BBC Radio 1 questo martedì.

La band era in gran forma, e il frontman Tom Meighan ha detto “è bello essere tornato, visto che sono il solo che non è stato occupato ad avere un bambino!

Dopo le sessioni ai British Grove Studios di Londra e l’ulteriore lavoro a San Francisco insieme al produttore di “West Ryder Pauper Lunatic Asylum” Dan The Automator, il nuovo album dei Kasabian è concluso e dovrebbe uscire a ottobre.

Il chitarrista e compositore Serge Pizzorno ha descritto il disco come “di gran lunga il migliore che abbiamo mai fatto“.

Prima di offrire un bis del nuovo pezzo “Switchblade Smile” insieme a “Stuntman” e “Fire“, Pizzorno ha dedicato l’ultimo pezzo del concerto, “LSF” “a tutte le persone che si sono accampate tutta la notte per avere i biglietti“.

I Kasabian hanno suonato:

Club Foot
Where Did All The Love Go?
Underdog
Shoot The Runner
Velociraptor
Cutt Off
Thick As Thieves
Take Aim
Empire
The Doberman
Fast Fuse
Vlad The Impaler
LSF
Switchblade Smile
Stuntman/I Feel Love
Fire

Per vedere i Kasabian dal vivo in Italia bisognerà aspettare il 3 settembre: prenderanno parte infatti alla prima serata dell’I-DAY festival di Bologna insieme a Arctic Monkeys, White Lies, The Vaccines e The Wombats.

[via]