I Kings Of Leon stanno per tornare a lavoro per il loro sesto disco

Jared Followill, bassista dei Kings Of Leon, ha detto che la band sta per iniziare a lavorare su un nuovo disco, seguito di ”Come Around Sundown” del 2010.

Intervistato su BBC Radio 1 ieri sera, Jared ha svelato che la rock band si è già incontrata con i produttori per iniziare a parlare del sesto album della loro carriera:

Ci incontriamo con i produttori ogni giorno, così stiamo tenendo viva la discussione sull’album numero 6. Non so cosa mi è permesso dire, ma senza dubbio stiamo progettando di cominciare il disco nel prossimo futuro. 

Ha anche parlato di come il suo lavoro con Nick Brown dei Mona per il side-project Smoke & Jackal, il cui debutto è avvenuto ieri, lo ha aiutato nel suo approccio con i Kings Of Leon:

Lavorare su questo side project ha fatto di nuovo fluire i miei succhi creativi e fare qualcosa di completamente diverso mi fa sentire di poter portare più creatività all’interno della nostra band.

Jared ha aggiunto che il frontman Caleb Followill sta scrivendo molto per il nuovo album:

Caleb sta scrivendo molto e, sì, penso che andrà tutto davvero bene

Si spera quindi che questo voglia dire che tutto sta andando per il meglio nella band dei Followill dopo un 2011 davvero complicato, in cui la band è stata costretta a cancellare l’intero tour statunitense dopo l’abbandono del palco da parte di Caleb durante un concerto a Dallas e la successiva diagnosi di spossatezza e impossibilità di continuare a suonare.

A riguardo, sono venute fuori molte voci, mai confermate, secondo cui Caleb fosse stato cacciato dalla band, o costretto ad andare in riabilitazione per via dei suoi problemi con l’alcool.

.

Tutti i testi e le traduzioni dei Kings of Leon