I Mumford and Sons hanno annunciato di avere in programma di registrare il loro secondo album entro la fine dell’anno.
La band ha detto alla rivista Rolling Stone di aver già scritto sei canzoni in Louisiana e di star progettando di andare in studio insieme a Markus Dravs, che ha già prodotto il loro album di debutto “Sigh No More” nel 2009.
Il tastierista Ben Lovett ha commentato: “Vogliamo registrare il secondo album quest’anno, e speriamo di lanciare qualche nuovo pezzo in concerto prima di entrare in studio.”
“Lover Of The Light“, che la band sta suonando live negli ultimi concerti, “dovrebbe sicuramente rientrare nel prossimo disco“, ha detto.
“Ultimamente stiamo cercando di scrive canzoni sempre migliori, e canzoni che ci sembrano più fedeli a noi stessi. E se finiremo con lo scrivere 10-15 canzoni migliori di quella, sarà comunque inerita nel B-side del disco“, ha aggiunto Lovett.
I Mumford And Sons partiranno in tour per gli Stati Uniti il mese prossimo viaggiando su un treno, fermandosi a suonare sei concerti in California, Texas e Louisiana.
The Railroad Revival Tour, durante il quale la band mangerà, dormirà e registrerà nuova musica su di un treno, sarà filmato per diventare un documentario.
.
[fonte: nme.com]