I tre membri dei Muse stanno progettando di trasferirsi a Londra per preparare li il loro sesto album.
La band, che ha vinto agli Shockwaves NME Awards come Miglior Band Inglese mercoledì scorso (23 febbraio), ha anche detto di sperare di aver pronto il nuovo album per l’anno prossimo.
Parlando al BBC 6Music, il bassista Chris Wolstenholme ha detto: “Presto ci trasferiremo tutti a Londra; sarà la prima volta che vivremo tutti nello stesso posto da circa 12 anni.”
Il frontman Matt Bellamy ha aggiunto: “Non abbiamo mai registrato un album intero a Londra, solo alcune parti, perciò sarà grandioso farlo lì. Significa anche che possiamo prenderci più tempo per farlo, visto che saremo tutti li.”
Ha aggiunto che la band probabilmente inizierà a registrare il seguito di “The Resistance” (del 2009) verso la fine di quest’anno.
“Mi piacerebbe che il nuovo album uscisse nel 2012“, ha detto, “ma di sicuro uscirà per il 2013.”
Il quinto album della band è stato registrato al Lago di Como, in Italia, dove Bellamy ha vissuto per qualche anno. La band ha anche affermato durante l’intervista che sperano di fare “due o tre concerti al mese” nel corso del 2011 – anche se non hanno ancora confermato alcuna data.
[fonte: nme.com – traduz: kiocciolina]
Inoltre, sempre secondo quanto dichiarato da Matt Bellamy, per un po’ verranno messe da parte le tematiche sociali e la politica, per dare spazio nel nuovo album a una vena più sentimentale e intimista.
Anche per il tour, Bellamy svela di star progettando di suonare in spazi più ridotti, virando verso una dimensione più acustica, dopo aver riempito stadi interi durante l’ultimo The Resistance Tour 2010.