I Muse torneranno con un album “più soft” l’anno prossimo

Muse torneranno con un album “più soft” l’anno prossimo, secondo le ultime rivelazioni della band.

Il batterista Dominic Howard e il bassista Chris Wolstenholme ne hanno parlato con la rivista inglese NME durante la cerimonia degli Ivor Novello Awards tenuta ieri (19 maggio) a Londra, dove hanno vinto il premio per il successo internazionale.

Dopo aver dichiarato di aver intenzione di pubblicare il loro nuovo album nel 2012, Howard ha detto che quest’ultimo potrebbe segnare una svolta di stile per la band. “Matt [Bellamy] mi ha mostrato qualche accordo di recente“, ha detto. “Chissà, potrebbe essere rock più soft, ma poi sta a me e Chris renderlo di nuovo heavy. Una ninnananna heavy rock! Ma sono sicuro che si svilupperà in qualche modo.”

Wolstenholme ha spiegato che la band ha già suonato qualche pezzo durante il tour, prima che le sessioni di registrazione inizino a fine anno. Ha aggiunto: “Abbiamo il Reading Festival ad agosto e forse un paio di settimane di fermo dopo di quello. Perciò per settembre, ottobre entreremo in studio e inizieremo a scrivere e lavorare sulle canzoni.

Howard ha concluso “Ci vuole il tempo che ci vuole, perché devi amare qualcosa prima di poterla buttare li nel mondo reale. Ma senza alcun dubbio sarà l’anno prossimo.”

.

[fonte: nme.com]