I My Chemical Romance suonano con Brian May al festival di Reading – Dettagli e VIDEO

Ieri sera i My Chemical Romance hanno suonato per la prima volta come headliner al Festival di Reading, e hanno saputo celebrare l’occasione con una sorpresa: sul palco infatti sono stati raggiunti dal leggendario chitarrista dei Queen Brian May.

May si è unito alla band durante il bis per suonare il successo dei Queen “We Will Rock You“, ed è rimasto sul palco per suonare il pezzo di chiusura del concerto “Welcome To The Black Parade“. (video a fondo pagina)

//

Prima dell’arrivo della leggenda del rock, la band ha suonato un concerto perlopiù incentrato sul loro quarto album Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys. Hanno messo in scena un’esibizione spettacolare, con fuochi d’artificio, laser, delle pareti fatte di schermi e lanci di confetti.

Il frontman Gerard Way ha parlato dei recenti scontri in Gran Bretagna, dicendo alla folla:

So che poche persone hanno parlato degli eventi recenti accaduti quì, ma voglio dire solo questo. È straordinario essere qui con persone che amano la musica in modo non violento. Se siete arrabbiati, non tirate pugni, non provocate incendi, non urlate. Cantate, questa è l’arma più potente che avete.

La band aveva già suonato al festival nel 2006, e sono stati vittime di lanci di bottiglie dalla folla. Ma quest’anno la risposta del pubblico è sembrata decisamente più positiva.

 

 

Ecco la scaletta del concerto:

  1. Na Na Na (Na Na Na Na Na Na Na Na Na)
  2. ‘I’m Not Okay (I Promise)’
  3. Planetary (Go!)
  4. The Only Hope For Me Is You
  5. DESTROYA
  6. ‘Mama’
  7. Sing
  8. Vampire Money
  9. ‘The Kids From Yesterday’
  10. ‘Famous Last Words’
  11. ‘Teenagers’
  12. ‘Dead!’
  13. S/C/A/R/E/C/R/O/W
  14. ‘Helena’
  15. ‘We Will Rock You’ (con Brian May)
  16. ‘Welcome To The Black Parade’ (con Brian May)