I Prodigy festeggiano il compleanno di “The Fat of the Land”

Festeggiare i “compleanni” degli album ormai è diventato di rito nell’industria musicale. In genere una bella ripubblicazione basta e avanza: si rimasterizza l’album in digitale, si aggiunge qualche piccolo contenuto speciale, magari un cofanetto, e si rilascia in pasto ai fan.

Ci sono passati tutti, dai Beatles ai Queen ai Nirvana. E i Prodigy non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di celebrare il 15° anniversario dell’album che gli ha dato maggiori soddisfazioni nel corso della loro lunga carriera.

Stiamo parlando di “The Fat of the Land“, uscito il 30 giugno del 1997, che ha fatto guadagnare ai suoi “genitori” una nomination ai Grammy, oltre a un bel po’ di bigliettoni, date le sue 10 milioni di copie vendute. Come se non bastasse, “The Fat of the Land” è entrato nei Guinness dei primati come il disco venduto più rapidamente nella storia del Regno Unito.

La band ha quindi deciso di festeggiare l’occasione con una bella release pre-natalizia dell’album che conterrà remix di Noisia, Zeds Dead e Baauer, oltre a un remix della celeberrima “Smack My Bitch Up” ad opera di Major Lazer.

Il 3 dicembre, “The Fat of the Land” uscirà insieme all’EP “The Added Fat“, che conterrà 6 remix, e che potrà essere acquistato separatamente come vinile, oppure essere scaricato in digitale insieme al resto dell’album.

Ecco la tracklist:

‘The Added Fat’ EP vinile 12”: 

A

  1. Smack My Bitch Up (Noisia Remix)
  2. Firestarter (Alvin Risk Remix)

AA

  1. Breathe (Zeds Dead Remix)
  2. Smack My Bitch Up (Major Lazer Remix)

‘The Added Fat’ EP download: 

1. ‘Smack My Bitch Up’ (Noisia Remix)
2. ‘Firestarter’ (Alvin Risk Remix)
3. ‘Breathe’ (Zeds Dead Remix)
4. ‘Mindfields’ (Baauer Remix)
5. ‘Breathe’ (The Glitch Mob Remix)
6. ‘Smack My Bitch Up’ (Major Lazer Remix)