Ieri sera i Queen sono stati onorati ai BMI songwriting awars a Londra.
La band, che ha celebrato di recente il 65° compleanno di Freddie Mercury con una serie di tributi, è stata nominata come Icona della Broadcast Music Inc (BMI) durante la cerimonia di premiazione, un privilegio dato in passato a Peter Gabriel, Ray Davies e Bryan Ferry.
//
La cerimonia, tenutasi al Dorchester Hotel di Londra, ha visto anche la band irlandese The Script ritirare un premio per la migliore canzone dell’anno (“Breakeven“); Taio Cruz è invece stato premiato per la Best College Song: “Break Your Heart“.
I musicisti rumeni Edward Maya e Vika Jigulina hanno ricevuto il premio per la migliore canzone dance dell’anno per il pezzo “Stereo Love“.
I Queen hanno annunciato di recente che metteranno insieme una propria tribute band, con il batterista Roger Taylor a capo del progetto.
La band, chiamata The Queen Extravaganza, verrà creata a partire da delle audizioni aperte a tutti, che Taylor stesso supervisionerà. Interrogato sul perché, Taylor ha risposto di essere convinto che molte tribute band non sono all’altezza del suo gruppo storico, e vuole produrne una tutta sua:
Sostanzialmente produrremo i nostri concerti usando nostri filmati e i nostri valori nella produzione perché, affrontiamolo, non siamo più giovani, ma ci sono un numero tremendo di tribute band, alcune sono buone, altre non sono buone. E noi abbiamo messo insieme qualcosa che sentivamo fosse semplicemente straordinario.
Per maggiori informazioni sulla tribute band e sulle audizioni, si può consultare il sito Queenextravaganza.com
[fonte: nme.com]