I Coldplay omaggiano i R.E.M. suonando “Everybody Hurts” – VIDEO

I R.E.M. hanno deciso di dividersi dopo 31 anni di (onorata) carriera. Ma non senza prima lasciare un ultimo regalo ai loro fan: si tratta di “Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011“, in uscita il 15 novembre 2011. Si tratta di un Greatest Hits, primo della band a contenere pezzi di proprietà sia della I.R.S. che della Warner Bros., e vi saranno anche le ultime registrazioni della band, incise in studio dopo “Collapse Into Now“.


Intanto il mondo della musica non è rimasto inerme di fronte allo scioglimento di una band che ha fatto la storia della musica ed è stata di ispirazione per tanti.

I Coldplay hanno deciso di lasciare un tributo ai R.E.M. durante il loro concerto ad Atlanta (Georgia, USA) tenutosi questo venerdì 24 settembre.

I Coldplay, che hanno citato i R.E.M. come una delle loro maggiori influenze, si trovavano a suonare come headliner al Music Midtown festival di Atlanta, città natale dei R.E.M., e hanno pensato che non ci sarebbe potuto essere momento migliore per omaggiare il trio: così a metà concerto, Chris Martin ha speso due parole sulla band, prima di attaccare una cover del singolo più rappresentativo dei R.E.M., “Everybody Hurts“:

Una delle nostre band preferite di tutti i tempi, i R.E.M., per qualche folle motivo si è divisa, ed è triste. Quindi con il maggior rispetto del mondo, questo è solo per dimostrare quanto avete significato per noi.