I R.E.M. salutano i fan con un Greatest Hits – Tutti i dettagli

I R.E.M., dopo lo scioglimento, stanno per pubblicare il loro Greatest Hits definitivo. “Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage, 1982-2011“, una retrospettiva contenente 40 canzoni, comprende dei pezzi pubblicati sia con la IRS che con la Warner, più 3 canzoni inedite. Una nuova canzone, intitolata “We All Go Back to Where We Belong“, uscirà il 18 ottobre, sia in radio che in vendita.

Dopo che i R.E.M. hanno infiammato la blogosfera il 21 settembre con l’annuncio di aver deciso di “finire per oggi come band” tramite un post nel loro sito web ufficiale, l’amata band ha annunciato la pubblicazione del loro ultimo album, “R.E.M., Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage, 1982 – 2011” tramite la Warner Bros. Records il 15 novembre. L’album è una retrospettiva che abbraccia la loro intera carriera e comprende, per la prima volta, canzoni dell’intero catalogo dei R.E.M., inclusi i primissimi anni della band con l’etichetta IRS (dal 1982 al 1987) e i successivi con la Warner Bros (dal 1988 al 2011). L’album è già disponibile per il pre-ordine su Amazon. Intanto, il 18 ottobre uscirà in radio, e sarà resa disponibile per le vendite, una nuova canzone, intitolata “We All Go Back to Where We Belong“.

Lavorare sulla nostra musica e i nostri ricordi di oltre tre decenni è stato un viaggio incredibile“, ha detto Mike Mills. “Ci siamo resi conto che queste canzoni sembravano tracciare una linea naturale sotto i 31 anni di lavoro insieme“.

Oltre alle note di copertina scritte dai membri della band, Berry, Buck, Mills e Stipe, l’album conterrà anche tre nuove canzoni che i R.E.M. hanno completato dopo l’uscita del loro ultimo album “Collapse Into Now“: gli inediti si intitolano: “A Month of Saturdays“, “We All Go Back To Where We Belong“, e “Hallelujah“, registrati nel corso dell’estate ad Atene insieme al produttore di “Accelerate” e di “Collapse Into Now”, Jacknife Lee.

Ecco cover e tracklist di “R.E.M., Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage, 1982 – 2011″:

Disco 1:

  1. Gardening At Night
  2. Radio Free Europe
  3. Talk About The Passion
  4. Sitting Still
  5. So. Central Rain
  6. (Don’t Go Back To) Rockville
  7. Driver 8
  8. Life And How To Live It
  9. Begin The Begin
  10. Fall On Me
  11. Finest Worksong
  12. It’s The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)
  13. The One I Love
  14. Stand
  15. Pop Song 89
  16. Get Up
  17. Orange Crush
  18. Losing My Religion
  19. Country Feedback
  20. Shiny Happy People

Disco 2:

  1. The Sidewinder Sleeps Tonite
  2. Everybody Hurts
  3. Man On The Moon
  4. Nightswimming
  5. What’s The Frequency, Kenneth?
  6. New Test Leper
  7. Electrolite
  8. At My Most Beautiful
  9. The Great Beyond
  10. Imitation Of Life
  11. Bad Day
  12. Leaving New York
  13. Living Well Is The Best Revenge
  14. Supernatural Superserious
  15. ÜBerlin
  16. Oh My Heart
  17. Alligator_Aviator_Autopilot_Antimatter
  18. A Month of Saturdays [inedita]
  19. We All Go Back To Where We Belong [inedita]
  20. Hallelujah [inedita]

[fonte: marketwire.com]