I Radiohead presentano online una nuova canzone – VIDEO

 

Radiohead hanno pubblicato online un nuovo pezzo inedito.

La traccia, intitolata “Staircase“, è stata registrata durante le sessioni per il loro ultimo album “The King Of Limbs“.

La traccia cupa e altamente ritmata ricorda i momenti più funk di “The King Of Limbs“, ma ostenta una melodia più persuasiva. (Per ascoltare il pezzo, scorri a fondo pagina)

//

La canzone è un contenuto extra del progetto From The Basement di Nigel Godrich, un podcast che è stato trasposto come spettacolo televisivo. Nel 2008 la band aveva partecipato a una sessione simile per il loro album precedente, “In Rainbows“.

La performance sarà trasmessa a livello internazionale il 1° luglio su BBC Worldwide. Dato che la band non ha ancora annunciato nessun concerto, la sessione sarà la prima opportunità per i fan di ascoltare i Radiohead suonare dal vivo i pezzi di “The King Of Limbs“.

Salim Mukaddam di BBC Worldwide ha dichiarato: “E’ un vero onore lavorare con i Radiohead a questo progetto. I Radiohead sono una band che si esibisce raramente per la televisione, ma quando lo fanno, è un momento da godersi. C’è già una grande trepidazione per questa performance e siamo felici che abbiano deciso di lavorare con noi a BBC Worldwide, confermando così la nostra posizione come leader del mercato della televisione musicale. Come fan non vedo l’ora di vedere queste bellissime canzoni portate in vita in questo programma“.

Bryce Edge, del management dei Radiohead, ha aggiunto: “Questa sarà la prima collaborazione dei Radiohead con BBC Worldwide, e la band è eccitata all’idea che la loro prima performance di “The King Of Limbs” sia trasmessa in tutto il mondo. La band sarà filmata e registrata dal team di From The Basement, che comprende Nigel Godrich, loro produttore di lunga dato, Dilly Gent, cui sono stati commissionati molti dei video storici dei Radiohead, e Grant Gee, che ha filmato il documentario dei Radiohead “Meeting People Is Easy“.”

[via]

Guarda testo e traduzione di “Staircase”

Guarda tutti i testi e le traduzioni dei Radiohead