Dopo l’incredibile successo di Neon Bible (2007)(#2 in Inghilterra e America), il collettivo canadese degli Arcade Fire sta per tornare con il loro terzo album in studio. “The Suburbs“, infatti, uscirà su etichetta Sonovox/Mercury il prossimo 3 Agosto.
Osannati dalla critica, dal pubblico e anche dai più grandi musicisti di sempre, gli Arcade Fire sono orami diventati una band di culto in tutto il mondo. Tornano con un disco prodotto da loro stessi, coadiuvati da Markus Dravs (Brian Eno, Coldplay, Björk), scritto e registrato nell’arco degli ultimi due anni tra Montreal e New York.
Un disco che affronta temi come la perdita e il rinnovamento, la maturità, la mancanza di possibilità, le riflessioni sulle generazioni passate e future. Insomma un album decisamente ispirato che ha già attirato su di sé recensioni molto positive da tutta la stampa di settore e non.
“The Suburbs” è anticipato dal singolo “We Used To Wait”, in radio da Venerdì 16 Luglio, mentre su YouTube sarà trasmesso in diretta il loro concerto del 5 Agosto al Madison Square Garden.
[fonte: musicsite.it]
.
Guarda testo, traduzione in italiano e video di “We Used To Wait”
.
Articoli correlati:
23/06/2010 – Arcade Fire: nuovo album. Data di release e tracklist
ARCADE FIRE – Testi, traduzioni in italiano, video e news
COLDPLAY – Testi, traduzioni in italiano, video e news