Jennifer Lopez parla del nuovo album “Love?”. Intanto escono i primi due singoli

Destino travagliato per il settimo album della diva Jennifer Lopez. “Love?” infatti doveva uscire a Gennaio 2010, ma l’uscita è stata spostata prima a Aprile 2010, poi a Febbraio 2010, e adesso è prevista per l’estate del 2011.

Per la scelta del titolo, la Lopez ha spiegato in un’intervista “L’amore è la cosa che confonde di più al mondo, ecco perché il mio album di chiama Amore con un punto interrogativo“. Ha anche rivelato che suo marito Marc Anthony inizialmente aveva disapprovato il titolo perché pensava potesse dare l’impressione che la coppia stesse avendo dei problemi matrimoniali. La Lopez ha anche detto “L’amore è sempre stato un tema centrale in tutta la mia carriera, e questo disco non è da meno. L’album ha un sacco di tracce veloci e ballabili“. In un’intervista con MTV ha dichiarato che l’album avrebbe avuto un tema ben focalizzato e ha concluso dicendo che “ama fare musica pop/dance con bei testi“, che è quello che ascolteremo in questo disco. Dopo aver avuto un’anteprima, la nota rivista americana Billboard ha commentato dicendo “la Lopez canta, parla e medita in materia d’amore“. Rap-Up ha commentato, restando maggiormente in tema con il titolo dell’album: “delle montagne russe d’amore, che ti portano attraverso gli alti e bassi di una relazione“.

Se per l’album intero ci sarà ancora da aspettare, il singolo apripista è già stato pubblicato: si intitola “Louboutins” ed è uscito il 21 dicembre 2010.

La Lopez usa la marca di scarpe Louboutins come metafora della presa di potere femminile, concentrandosi sulle donne che hanno bisogno di lasciare le loro cattive relazioni a testa alta.

‘Louboutins’ racconta la storia di una donna bloccata in una relazione senza prospettive con un uomo che non la merita, e del suo viaggio verso la sua presa di coscienza della situazione e il suo allontanarsi da lui“, e racconta anche la sua frustrazione circa il fatto che l’uomo non è coinvolto al 100% nella relazione.

Guarda testo, traduzione in italiano e video di Louboutins

.

Il secondo singolo, che è uscito ieri (18 gennaio), si intitola “On The Floor“: featuring Pitbull, la canzone è una rivisitazione house della famosa “Lambada“.

Guarda testo, traduzione in italiano e video di On The Floor