Johnny Depp sarà Ozzy Osbourne al cinema

Ozzy Osbourne

Nonostante l’ex cantante dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, avesse affermato che a interpretare il suo ruolo nel film sulla sua vita avrebbe voluto un attore originario di Birmingham, non una superstar di Hollywood, rumors sulla possibile interpretazione del ruolo da parte di Johnny Deep sono sempre più insistenti. Addirittura il quotidiano inglese Mirror dà il contratto già per firmato.


Oltre a Johnny Depp, per il ruolo del rocker inglese erano stati proposti anche Colin FarrellJack Black, ma Ozzy era stato chiaro: ”Non voglio qualcuno come Johnny Depp perchè gli americani non riescono a fare l’accento di Birmingham“. 

Il “padrino” dell’Heavy Metal, soprannome che si è guadagnato nel corso della sua carriera, aveva già espresso il desiderio di fare un film ispirato al suo libro, che nello scorso febbraio aveva raggiunto il secondo posto della lista Hardcover Nonfiction del New York Times.

A deporre a favore di Depp, potrebbe essere stato il risaputo grande amore della star hollywoodiana per il rock. L’attore americano, infatti,recentemente è stato la voce narrante nel docu-film When You’re Strange sul celebre gruppo dei Doors. Inoltre Depp fa anche parte diThe Kids, una band che ha fondato quando aveva 15 anni e che ogni tanto riunisce per spettacoli di beneficienza.

La pellicola sulla vita dell’ex idraulico diventato una star dell’Heavy Metal, racconterà il cantante dagli esordi dalla sua carriera, comprese le pesanti sbornie e il periodo passato in carcere per tentato furto con scasso. Le riprese del film, che si intitolerà I am Ozzy, avranno luogo nel 2011. 

La moglie di Ozzy, anche sua manager, Sharon Arden (figlia di Don, manager dei Black Sabbath), ha affermato: “L’anno prossimo voglio lavorare su questo progetto cinematografico per Ozzy. Per la mia parte vedrei bene l’attrice Carey Mulligan”.

[fonte: musica.virgilio.it]