Katy Perry eguaglia il record del Re del Pop

Katy Perry raggiunge lo stesso record di Michael Jackson.

Grazie al suo nuovo singolo “Last Friday Night“, la cantante americana è entrata nella Top 5 di Billboard e conquista lo stesso risultato del Re del Pop:  cinque singoli estratti dallo stesso album (“Teenage Dream“) raggiungono i vertici della classifica americana.


La Perry è la prima artista ad essere stata presente per 52 settimane consecutive (un intero anno) nella top Ten della Billboard Hot 100. A iniziare con il singolo “California Gurls” che ha venduto più di 5,6 milioni di copie in digitale (secondo il sistema Nielsen Soundscan che negli USA certifica le vendite) e ha ottenuto in Italia il digital download di Platino.

Stesso grande successo per il secondo singolo “Teenage Dream” (digital download d’oro), per il successivo “Firework” (anche questo digital download di Platino in Italia) e il quarto estratto “E.T” (digital download d’oro).

Il più recente lavoro di Katy – disco d’oro in Italia – ha venduto 1.454.000 copie nel mondo ad oggi, superando il suo disco di debutto, “One Of The Boys” del 2008 (1.383.000 copie).

[via]

Guarda tutti i testi e le traduzioni di Katy Perry