Il video di Katy Perry per il suo nuovo singolo “Part of Me” è stato aspramente criticato dalla celebre autrice femminista Naomi Wolf, che lo ha additato come “propaganda per i Marines”.
Scrivendo sulla sua pagina Facebook, la Wolf ha detto che era una fan della popstar, ma adesso incoraggia i fan a boicottarla per via del suo ultimo promo a favore dei militari.
Nel video (a fondo pagina), la Perry assiste al tradimento del suo fidanzato con un’altra ragazza. Esasperata per quello che ha appena visto, lo affronta. In seguito vediamo una Parry addolorata che si taglia i capelli in un bagno prima di correre ad unirsi all’esercito. Ci sono anche delle immagini che la mostrano combattere in una zona di guerra, e la neo-soldatessa cantare sotto una bandiera a stelle e strisce.
La Wolf ha detto:
Avete visto tutti il video dei marines di Katy Perry? È una propaganda per i Marines…voglio veramente sapere se l’hanno pagata per farlo...è davvero vergognoso.
Suggerirei un boicottaggio di questa cantante che mi piaceva davvero – se siete offesi da questa celebrazione della violenza quanto lo sono io.
Voi cosa ne pensate?
Ecco il video “incriminato”
Testo e traduzione di “Part of Me”