L’ex chitarrista delle Hole Eric Erlandson ha rivelato che Kurt Cobain ha registrato del materiale da solista inedito che potrebbe comporre un album intero, prima di suicidarsi nel 1994.
Erlandson, parlando con la rete tv americana Fuse, ha detto che Cobain stava andando in una “direzione davvero figa” e che il suo album da solista avrebbe potuto essere il suo ‘White Album‘:
Stava prendendo una direzione davvero figa. Sarebbe stato il suo ‘White Album‘. È questo che voleva fare, un album solista ma lavorando con tante persone diverse.
Ero davvero entusiasta di alcune delle cose su cui stava lavorando. L’ho visto suonare davanti a me. È per questo che ero davvero triste quando è morto. È stato dato un taglio. Chissà dove sarebbe potuta arrivare la sua musica.
Ma queste demo verranno mai pubblicate? Erlandson risponde così:
Non ho il controllo di queste cose. Vorrei tanto che qualcuno lo mettesse insieme [l’album]. Penso che i fan ne sarebbero felicissimi. Altrimenti nessuno ascolterà mai queste canzoni, ad eccezione di tre persone. Ho sentito che qualcuno ha messo insieme qualche bozza prevalentemente acustica.
Ha anche aggiunto:
C’è una cover. Non dirò qual’è. Non è materiale di mia proprietà. Spero solo che un giorno verrà pubblicato per i fan. È una cosa che spezza il cuore. Non c’è da stupirsi. È una canzone molto dolce e commovente.