L’uomo, la leggenda, la musica. Per festeggiare il 65° compleanno di Freddie Mercury, la star della musica hanno deciso di omaggiare lo scomparso frontman dei Queen con dei video di auguri.
Gerard Way, frontman dei My Chemical Romance, ha registrato un video-tributo per Freddie. Parlando nel back stage del tour americano con i Blink 182, Way ha detto:
Sono certo che tutti sappiate quanto siano importanti i Queen per la band di cui faccio parte. Probabilmente sono la band più importante per i My Chemical Romance. E Freddie Mercury probabilmente è stato il frontman più importante per me mentre crescevo. Sono qui per augurare a Freddie un buon 65° compleanno da tutta la famiglia dei My Chemical Romance e per dire che ti amiamo e che ci manchi
Il cantante ha anche parlato della guest appearance di Brian May, chitarrista dei Queen, durante il loro concerto al Festival di Reading, descrivendolo come “uno dei più bei momenti della mia vita.”
Anche Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, ha dedicato un video augurio a Freddie, dicendo:
Freddie, ci manchi e ti amiamo. Vorremmo che fossi ancora quì. Ti devo tutto, il tuo è stato il primo concerto che abbia mai visto e da allora ho inseguito il sogno. Questo lo devo a te.
La popstar Katy Perry si è unita al gruppo, dicendo che Mercury l’ha “ispirata” e che senza di lui non mi sarebbe dedicata alla musica. “Continui a vivere in tutti quanti noi“.
L’elenco delle star continua con Billy Corgan, cantante degli Smashing Pumpkins:
Vorrei poter cantare bene la metà di come faceva lui. Era un visionario della musica e mi ha ispirato. Al mondo manca la tua voce. Hai ispirato tutti noi, grazie“
Patrick Stump, cantante dei Fall Out Boy, ha porto i suoi auguri a Freddi, lodando la sua influenza sul pop contemporaneo: “Freddie sarebbe stato felice di vedere come si sono evolute le cose e il segno che ha lasciato.”
Persino Google ha porto i suoi omaggi alla leggenda del rock, dedicando il suo Doodle quotidiano a Freddie.
Indimenticato, indimenticabile.